Il tuo spedizioniere
di fiducia
Qui per soddisfare tutte le vostre richieste, in maniera sicura e veloce.
Let us take care of it
Zeta System is here to fulfill all your shipment needs. Check what we do best.
We ship everything
from A to Zeta
Il tuo spedizioniere
di fiducia
Here to satisfy all your requests,
safely and fast.
0 k+
Teus in 2021
0
Consulenti specializzati
0
Uffici in tutto il mondo
0 +
business partners

Un passo avanti

Perchè scegliere
Zeta System

Zeta System Spa offre servizi di gestione della Supply Chain per controllare e organizzare tutti i passaggi della catena distributiva. Il nostro staff è fatto di professionisti che lavorano per soddisfare le tue esigenze.

I nostri 100 e più partner sparsi in tutto il mondo ci aiutano a rendere i tuoi acquisti, vendite e processi più semplici in tutto il mondo.

Dal nostro blog

News e Updates

Iscriviti alla nostra newsletter

Tre step per il successo

Supporto garantito
in ogni fase

I nostri consulenti seguiranno le operazioni per l'intera durata, dal ritiro fino alla consegna. Il nostro team è sempre presente e disponibile per ogni tipo di supporto.

01

Comprendere i bisogni di trasporto

I nostri esperti partiranno dalle basi: saperne di più sulle tue operazioni logistiche.

02

Creazione di un piano ad-hoc

Il passo successivo è quello di creare un piano personalizzato basato sulle proprie esigenze.

03

Esecuzione e supporto

Zeta garantisce supporto e assistenza durante tutto il processo e con la massima cura.

Zeta intorno al mondo

Cresi il tuo business con noi

Ricevi pieno supporto dai nostri esperti

Contattaci

Progetto ZETA- TIME

Il progetto è stato realizzato con  l’obiettivo di digitalizzare e automatizzare i vari processi aziendali (ordini, procurement dei servizi di logistica e trasporto, preventivazione, fatturazione , gestione dei documenti di trasporto e documenti doganali) attraverso lo sviluppo di un software web-based che integrerà un sistema di Mail Scanner , un sistema OCR  e un sistema di business automation in grado di individuare, per singolo utente, email e allegati per poi inserirli nella web application e renderli disponibili per l’utente autorizzato al fine di poter condividere o organizzare il proprio lavoro.

Il  sistema OCR è  in grado  di leggere i documenti ricevuti sia da mail (attraverso il mail scanner) o da app mobile (attraverso l’utilizzo della fotocamera), e creare una matrice di dati così da poter effettuare attività di system-integration. 

Il sistema è dotato di un tool che consentirà all’utente interno o all’utente cliente di poter calcolare un preventivo sulla base di tutti i dati raccolti.

E’ stata inoltre implementata la possibilità di pubblicare  gare private finalizzate a ricevere la migliore offerta in rapporto qualità/prezzo dai singoli fornitori così da poter decidere il fornitore di una determinata tratta non solo dal prezzo ma dal KPI calcolato sulla base dello storico di collaborazioni avvenute. Tale sistema innovativo  ha consentito all’azienda  di ridurre l’errore umano, condividere in sicurezza dati e documenti e quindi ottimizzare, automatizzare e digitalizzare i vari processi necessari allo svolgimento del proprio lavoro.

Zeta System , nell’ambito del presente progetto, ha  sviluppato una soluzione innovativa  per migliorare i processi di  Supply Chain Management

La prima esigenza aziendale è stata quella di migliorare  gli scambi in tempo reale tra tutti gli attori del processo di distribuzione e trasporto di merci  in maniera tempestiva, attraverso lo sviluppo di una Piattaforma collaborativa supportata da una soluzione innovativa  per la raccolta, il trattamento e la rappresentazione di “big data” e l’acquisizione ottica e la gestione e archiviazione automatica  degli stessi

La creazione  della “Piattaforma collaborativa molti-a-molti/mobile ZETA-TIME ” ha abilitato  scambi informativi in tempo reale tra tutti gli attori coinvolti (produttore, distributore, operatore logistico e vettore) comn la possibilità futura eventuale di utilizzare  terminali “Satcom-on-the-move” di nuova generazione per applicazioni terrestri e marittime capaci di funzionare con più reti satellitari.